I marchi di Erbecultura

Il look: i codici di comunicazione del contenitore

Andrea Villani

 

Il lusso è nel contenuto del prodotto, ma come comunicarlo? Come riuscire in un mondo dominato da un marketing fatto di prodotti dalla qualità inesistente e di falso amore per la natura?

Ciò è stato e continua ad essere il compito più arduo per Erbe e Cultura... riuscire a comunicare la verità, i valori etici e la qualità dei nostri prodotti...
Assurdo ma vero.

Un’azienda bio certificata garantisce prodotti completamente naturali che non arrecano danno ai consumatori e all’ambiente.

Vagliate attentamente i prodotti che acquistate. Un prodotto che viene pubblicizzato, perché presenta un olio essenziale bio , non vi garantisce che il resto degli ingredienti presenti nella formula sia privo di sostanze chimiche che, con l’utilizzo prolungato, potrebbero creare danni sia al consumatore che all’ambiente.

Andrea Villani

 

Scegliete solo aziende certificate. Sono le uniche che accettano di non usare sostanze ritenute dannose dalle commissioni tecnico scientifiche degli enti certificatori.
Inoltre, mentre tante aziende cosmetiche presenti sul mercato investono la maggior parte del loro budget nel pack e in pubblicità, le aziende bio certificate come Erbe e Cultura investono tutto il loro budget nella ricerca e sviluppo al fine di offrire una formula bio, efficace e sicura.

Noi per comunicare abbiamo scelto questi codici presenti in tutti i nostri prodotti:

  1. La tabella di tracciabilità
  2. La certificazione della formula cosmetica
  3. L’acqua pura di montagna
  4. Le caratteristiche del prodotto Bio
Tabella tracciabilità

 

La tabella di tracciabilità

 

Serve per comunicare l’origine e le caratteristiche principali dell’erba principale presente in ogni prodotto.

Certificazioni

 

La certificazione della formula cosmetica

 

La certificazione bio, che si trova sull’etichetta o sulla confezione del prodotto, garantisce che la formula del prodotto è certificata. Ciò significa che tutti gli ingredienti in esso contenuti sono stati esaminati e approvati  dagli enti certificatori riconosciuti a livello internazionale (ECOCERT, ICEA, ecc.).

Acqua Pura di Montagna

 

L’acqua pura di montagna

 

L’acqua pura di montagna è l’unico ingrediente non certificabile e noi usiamo acqua pura di montagna del Trentino

Acqua Pura di Montagna

Il modo d'uso riportato
sulla Linea Neroli di Carasana

Le caratteristiche del prodotto Bio

 

L’ utilizzo di farine vegetali nei prodotti per la detergenza al posto degli emulsionati chimici rende il prodotto denso e a volte stratificato..

Anche il contenuto comunica!!